Revenue Management

Revenue Management per migliorare il profitto della tua struttura.

Cosa si intende con il termine Revenue Management?

Il Revenue Management è un metodo di gestione per le strutture ricettive che punta a massimizzare i ricavi.

Cosa significa gestire il Revenue per un Hotel?

Possiamo parlare di Revenue solo creando una sinergia tra diverse azioni, seguendo un obiettivo comune: non basta una strategia mese per mese, bisogna ragionare su un piano annuale, creando delle linee guida da mantenere nel tempo; guardare sì ai competitors come indice di benchmark, ma non cambiare le tariffe in base ai prezzi applicati dagli altri Hotel (assolutamente da evitare le guerre al ribasso!).

Revenue Management significa gestire prezzi, condizioni di vendita, cancellation policy e disponibilità su Booking Engine, sui portali OLTA e tutti i canali di vendita con una strategia sul lungo periodo; e attivando nuovi metodi di promozione commerciale (gestione della catena di distribuzione e differenziazione per canale). La politica tariffaria è quindi soltanto una delle tante leve del Marketing su cui interviene il Revenue.

Noi vogliamo aiutarti a scegliere la giusta strategia di vendita ed applicare tecniche di Revenue Management per cercare di massimizzare i profitti della tua struttura.

Consulenza alberghiera

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Altri Servizi

TECNICHE DI REVENUE MANAGEMENT

Gli ambiti di applicazione del Revenue nelle strutture ricettive

ANALISI TARIFFARIA

Analisi interna dello storico.

Analisi iniziale di tariffe variabili o fisse, periodi di alta stagione e periodi di bassa stagione, tariffe weekend e mid-week, e andamento rispetto allo storico.

ANALISI DEL MERCATO

Studio del posizionamento della struttura ricettiva.

Analisi del mercato e del target di riferimento: ricerche di mercato, clientela target, attrattive del territorio e flussi turistici già presenti.

BENCHMARKING

Analisi della concorrenza e benchmarking.

Confronto tra Hotel in base a categoria di prodotto e servizi forniti, proporzione dell'offerta rispetto alla domanda turistica, indice di penetrazione nel mercato.

CANALI DI VENDITA

Gestione della filiera di distribuzione online.

Valutazione e confronto sui canali di vendita utilizzati (Online Travel Agencies come Booking.com, Expedia, Hotels.com, HRS, ecc.) ed eventuali correzioni sui piani tariffari.

NUOVI PRODOTTI

Creazione dei nuovi modelli di Prodotto.

Aggiornamento della presenza online e consulenza sulla vendita per i nuovi modelli, come l'adesione a nuovi Club di Prodotto, elaborazione Pacchetti, ecc.

COMUNICAZIONE

E-mail marketing e Newsletter per l'invio di offerte

Comunicazione per nuovi pacchetti di viaggio, offerte e promozioni, compresa l'elaborazione grafica per la comunicazione su altri canali web (es: Blog, Social Media, ecc.)

Vuoi di più? Aggiungi la gestione contrattuale per i portali online.
START-UP PORTALI OLTA

Consulenza per la gestione di contratti e partnership: Contrattatistica con OLTA - Agenzie di Viaggio - Tour Operator, e attraverso convenzioni aziendali (consulenza su allotment, contrattazioni per listino, agevolazioni).

Scegli la soluzione più adatta a te!

499

CANONE MENSILE
  • Gestione Revenue Management e consulenza
  • Configurazione e Start-up GRATUITA
  • Assistenza telefonica e da remoto
  • Consulenza in loco 1 volta a settimana
  • Report periodici

4950

CANONE ANNUALE
  • Gestione Revenue Management e consulenza
  • Configurazione e Start-up GRATUITA
  • Assistenza telefonica e da remoto
  • Consulenza in loco 1 volta a settimana
  • Report periodici
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