Consulenza di gestione albeghiera

Consulenza di gestione per i processi in Hotel

Come puoi migliorare la gestione del tuo Hotel?

La consulenza per la gestione alberghiera ti indica quali sono i reparti su cui bisogna intervenire, ti fornisce delle linee guida per velocizzare e snellire i processi aziendali.

La consulenza di gestione ti aiuta a capire quali sono le criticità della tua gestione individuando le aree dove è necessario intervenire per migliorare il servizio e le performance della struttura ricettiva.

Perché è necessario l’intervento della consulenza?

Di norma queste attività vengono svolte internamente alla struttura,  da parte del Reparto Operativo o dalla Direzione, ma spesso, soprattutto nelle strutture più piccole, ci si accorge che avere un giudizio obiettivo è difficile, sia per mancanza di tempo, sia perché spesso i lati più trascurati sono proprio quelli di cui la struttura non ha cognizione, la cosiddetta zona d’ombra. E questo può influire negativamente sui risultati.

Per questo una consulenza professionale può fornirti un punto di vista diverso, un occhio esterno ed imparziale, senza togliere tempo e risorse alla gestione giornaliera dell’Hotel.

Esperienza nel settore dell'Ospitalità

Siamo specializzati nell’ospitalità alberghiera perché possiamo vantare molti anni di esperienza diretta sul campo: conosciamo le dinamiche ed i ritmi tipici del settore turistico e possiamo creare un piano d’intervento adatto alla tua struttura.

Partiamo dal presupposto che dovrai essere in grado di mostrare un approccio critico verso la tua gestione: essere pronto a rivedere il proprio metodo di lavoro, avere flessibilità ed essere ricettivo nel confronto di modifiche e nuove procedure non è facile, ma più profondo sarà il processo di cambiamento, più grande sarà l'opportunità di migliorare.

Consulenza alberghiera

vedi anche...

Altri Servizi

CONSULENZA DI GESTIONE

La consulenza che ti aiuta a riorganizzare la tua struttura ricettiva

ANALISI INTERNA

Raccolta dati e definizione obiettivi.

Analisi dello storico, analisi della situazione iniziale e panoramica dell’Hotel.

SOPRALLUOGO

Sopralluogo in sede.

Per analizzare i processi aziendali e le delle Aree di intervento.

CONSULENZA

In struttura oppure da remoto.

La consulenza viene stabilita con secondo i tempi e le modalità più comode per la Direzione.

BEST PRACTICE

Scelta delle modalità di azione.

Creazione di modelli da seguire, miglioramento dei processi e formazione del Personale.

Scegli la soluzione più adatta a te!

799

CANONE MENSILE
  • Analisi interna e benchmarking
  • Selezione degli obiettivi
  • Consulenza
  • Corsi di formazione

8490

CANONE ANNUALE
  • Analisi interna e benchmarking
  • Selezione degli obiettivi
  • Consulenza
  • Corsi di formazione
TOP