Novità: Codice Coupon con pop-up in fase di uscita!

Recentemente abbiamo introdotto alcuni aggiornamenti al Booking Engine. Tra questi, abbiamo studiato ed elaborato un nuovo elemento che potesse aumentare il tasso di prenotazioni dirette e cercare di trasmettere un senso di fiducia ai clienti che vorrebbero prenotare attraverso il Booking Engine.

Da ora è possibile impostare un EXIT COUPON (dalla sezione di Gestione Hotel in Area Riservata) associandolo a uno dei Codici Coupon presenti (per associarlo all’ EXIT COUPON è necessario aver creato precedentemente almeno un codice sconto).

Come funziona?

Quando un utente arriva al tuo Booking Engine le sue azioni vengono monitorate attraverso una heatmap e nel momento in cui il mouse o il puntatore si sposta verso la parte superiore della pagina (per uscire dalla navigazione)  l’utente vedrà apparire il pop-up con il messaggio automatico “Aspetta, non scappare! Approfitta dell’offerta, usa il codice …”.

Il codice nel Pop-up quindi sarà visibile a tutti gli utenti poco prima dell’uscita dalla pagina.

A cosa serve?

Questa nuova funzione del Booking Engine ti permette fare leva sul prezzo con un Coupon sconto immediato, per incentivare il potenziale cliente a prenotare direttamente prima che abbandoni il tuo sito!

Quali sono i vantaggi?

  1. Il Coupon sconto è rivolto solo a chi visita il tuo sito: così sei sicuro che la persona ha già un potenziale interesse verso la tua struttura.
  2. In questo modo l’utente è sicuro che non troverà la stessa offerta da nessun’altra parte, perché lo sconto è valido solo per chi prenota dal tuo Booking Engine!
  3. Impostare la scadenza del Coupon a breve termine permette di aumentare il senso d’urgenza e spingere l’utente a prenotare il prima possibile (ne avevamo parlato, fa parte della strategia di Persuasive Marketing)
  4. L’esclusività del Coupon sconto permette di far vedere la tariffa scontata solo a chi usa il codice: mentre la tariffa al pubblico del Booking Engine resta invariata.

E voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea di poter offrire uno vantaggio in tempo reale solo ai clienti che prenotano direttamente sul vostro Sito web?

You must be logged in to post a comment.

RICERCA PER ARGOMENTI

Ultime dal Blog

TOP